Chi siamo
Lo sport da il meglio di se quando ci unisce
Frank Deford
Cosa facciamo
Scopri il nostro mondo
Che cos’è il powerchair hockey? È una disciplina sportiva in cui le regole dell’hockey sono adattate per giocatori con disabilità motoria utilizzando delle particolari carrozzine elettriche.
I Tigers nascono il 30 luglio 2009 dalla proposta di Gianluca Callà, già praticante di questo sport dal 2001 a Genova, che porta il POWERCHAIR HOCKEY in Trentino Alto Adige, laddove questo sport non esisteva. Grazie alla collaborazione con UILDM Sezione di Bolzano con Giorgio Tonin, Stefano Minozzi, Salvatore Cittadino e Lorenzo Friso.
si è potuto realizzare un progetto, i Tigers, arancioni come la nazionale dei Paesi Bassi, leader mondiale del POWERCHAIR HOCKEY. Siamo attualmente 10 atleti misti sia di genere che di età, di qualunque fede, etnia, siamo aperti a tutti i diversamente abili del globo senza alcuna distinzione, siamo una sola famiglia. Siamo affiliati alla Federazione FIPPS e partecipiamo regolarmente ai campionati nazionali.
Organizziamo eventi e banchetti, ci alleniamo regolarmente ogni mercoledì e venerdì presso la palestra della scuola media Archimede di via Roen 2 a Bolzano, da quest’anno col progetto pilota del sabato mattina. Giochiamo le gare ufficiali del campionato nazionale alla domenica ore 15,00 e partecipiamo a tornei italiani ed internazionali, Paesi Bassi, Germania, Repubblica Ceca.
Il nostro obiettivo è di dare sport a tutti anche a disabilità gravi per consentire a tutti di essere un atleta anche solo un periodo della propria vita. I Tigers militano attualmente in serie A2 con obiettivo principale la promozione nella massima serie A1, ambizione, umiltà, svago, entusiasmo e tanto gioco e divertimento. Tigers, Nati Per Vincere!
Il Nostro Staff
Dirigente
Angelica Huber
Volontario
Manuel Bozzolan
Dirigente
Olessa Bouaru
AssistantCoach
Roberto Catta
Volontaria
Sylwia Biber
TeamManager