Chi siamo

Lo sport da il meglio di se quando ci unisce

Frank Deford

Cosa facciamo

Scopri il nostro mondo

Che cos’è il powerchair hockey? È  una disciplina sportiva in cui le regole dell’hockey sono adattate per giocatori con disabilità motoria utilizzando delle particolari carrozzine elettriche.

I Tigers nascono il 30 luglio 2009 dalla proposta di Gianluca Callà, già praticante di questo sport dal 2001 a Genova, che porta il POWERCHAIR HOCKEY in Trentino Alto Adige, laddove questo sport non esisteva. Grazie alla collaborazione con UILDM Sezione di Bolzano con Giorgio Tonin, Stefano Minozzi, Salvatore Cittadino e Lorenzo Friso.

si è potuto realizzare un progetto, i Tigers, arancioni come la nazionale dei Paesi Bassi, leader mondiale del POWERCHAIR HOCKEY. Siamo attualmente 10 atleti misti sia di genere che di età, di qualunque fede, etnia, siamo aperti a tutti i diversamente abili del globo senza alcuna distinzione, siamo una sola famiglia. Siamo affiliati alla Federazione FIPPS e partecipiamo regolarmente ai campionati nazionali.

Organizziamo eventi e banchetti, ci alleniamo regolarmente ogni mercoledì e venerdì presso la palestra della scuola media Archimede di via Roen 2 a Bolzano, da quest’anno col progetto pilota del sabato mattina. Giochiamo le gare ufficiali del campionato nazionale alla domenica ore 15,00 e partecipiamo a tornei italiani ed internazionali, Paesi Bassi, Germania, Repubblica Ceca. 

Il nostro obiettivo è di dare sport a tutti anche a disabilità gravi per consentire a tutti di essere un atleta anche solo un periodo della propria vita. I Tigers militano attualmente in serie A2 con obiettivo principale la promozione nella massima serie A1, ambizione, umiltà, svago, entusiasmo e tanto gioco e divertimento. Tigers, Nati Per Vincere!

Il Nostro Staff

Angelica Huber

Dirigente

Angelica Huber

Manuel Bozzolan

Volontario

Manuel Bozzolan

Olessa Bouaru

Dirigente

Olessa Bouaru

Roberto Catta

AssistantCoach

Roberto Catta

Sylwia Biber

Volontaria

Sylwia Biber

Vera Taka

TeamManager

Vera Taka

Scrivici